
SCENARI, SAPORI, SPORT
DAL MARE ALL’ENTROTERRA, SCEGLI IL TUO ITINERARIO
Dopo il grande successo dei tours estivi, e vista la crescente richiesta di nuove esperienze ed itinerari anche per la stagione autunnale, abbiamo organizzato insieme ai nostri Partners uno stimolante calendario di eventi a cui partecipare tra metà settembre e fine ottobre.
Tutti gli eventi si svolgono la domenica, ad eccezione dell’evento del 30 settembre che è previsto di sabato.
Abbiamo pensato a tutto: degustazioni, natura, scenari, sport.
Esperienze in outdoor alla portata di tutti, anche dei meno allenati, grazie alla facilità delle nostre E-bike.
Scegli il tuo itinerario, chiama e prenota la tua E-bike!
I TOURS: DOMANDE FREQUENTI
I TOURS SONO ALLA PORTATA DI TUTTI?
Assolutamente sì, non sono richiesti requisiti fisico atletici importanti, il supporto delle biciclette elettriche consente di percorrere distanze e tracciati di varie lunghezze e pendenze anche a chi non va abitualmente in bici.
QUANTO DURA UN TOUR?
Chiaramente dipende dal tipo di Tour, generalmente si parte la mattina per un rientro dopo qualche ora, dipende anche se sono previste degustazioni o visite guidate durante il tragitto motivo per cui si può stare fuori una mezza giornata. Durante la stagione calda è possibile sfruttare la luce del sole per partenze nel pomeriggio che coinvolgono anche l’aperitivo, in linea di massima bisogna considerare un impegno mai inferiore a qualche ora per godere appieno dell’itinerario.
ESISTE UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI?
Vediamo caso per caso, generalmente organizziamo gruppi di più persone per favorire anche occasioni di socialità e la cosa migliore è sempre telefonare in anticipo per prenotare in tempo la bicicletta elettrica e consentire la migliore organizzazione di eventuali visite e/o degustazioni
POSSO PARTECIPARE CON LA MIA BICI?
Assolutamente sì, non è obbligatorio il noleggio presso La Casa del Ciclo.
IN CASO DI NECESSITÀ, POSSO INTERROMPERE IL TOUR?
In alcuni punti del tragitto il nostro furgone è disponibile per fornire supporto e assistenza, ed eventualmente ritirare la bici per riaccompagnare i partecipanti al punto di partenza/arrivo.
C’È UN ACCOMPAGNATORE?
Sì, i partecipanti sono accompagnati da una guida qualificata che oltre a condurre il gruppo favorisce anche la scoperta dei luoghi e delle particolarità del tracciato, si tratta di un’esperienza guidata.
POSSO PARTECIPARE A UNA DEGUSTAZIONE SENZA PARTECIPARE AL TOUR?
Un partecipante al Tour può essere raggiunto da un familiare/amico presso il punto dove si svolge la degustazione/visita guidata e quest’ultimo può partecipare eventualmente solo a quella.