Pochi giorni al Gustatus di Orbetello, anteprima dell’edizione 2018.
Mancano pochi giorni alla fine del mese di Ottobre, che, grazie alla festività di “Ognissanti”, offre diverse occasioni per chi è spesso in cerca di una breve fuga dalla città o dalla routine quotidiana.
Quest’anno sarà un bel ponte, infatti il 1° novembre cadrà di giovedì, quindi un’occasione imperdibile per concedersi più giorni di vacanza nel cuore dell’autunno.
Un consiglio? Venite ad Orbetello!
Come da tradizione, ormai da diversi anni, nell’immaginario collettivo dei “locals” e non solo, il pensiero non può che andare a “Gustatus”, la kermesse enogastronomica che per 5 giorni trasforma il centro di Orbetello in una esplosione di sapori, profumi e colori.
Passeggiando per le vie del centro con il famoso bicchiere al collo che ne è diventato simbolo, si possono degustare gli ottimi vini delle nostre aziende locali, ma oltre una grande varietà di vini, la nostra terra offre davvero una vasta gamma di prodotti tipici, dal pesce al formaggio, dai salumi ai dolciumi, dal miele all’olio, garantendo di soddisfare le papille gustative anche dei più esigenti.
Oltre all’ottimo vino e cibo, ci sono anche molte altre attrattive da non perdersi durante lo svolgimento dell’evento: infatti “Gustatus”, giunto ormai alla sua tredicesima edizione, si è evoluto con il tempo, offrendo una sempre più crescente quantità di prodotti e servizi per i partecipanti.
Si può trovare qualcosa di veramente unico tra le bancarelle del mercatino dell’artigianato, ritrovarsi ad ascoltare della buona musica dal vivo con diversi musicisti dislocati per i balconcini del centro, passeggiare per la “via degli artisti” circondato dalle opere degli artisti locali e si può anche assistere in diretta a lezioni di show-cooking.
Ma non è finita qua!
“Gustatus” pensa anche ai più piccoli, che non potendo dedicarsi alla degustazione di vini, possono comunque divertirsi molto: infatti potrete portare i vostri bimbi a vedere la fattoria degli animali e fare un giro sul trenino turistico, inoltre quest’anno ci sarà anche una piacevole novità: la ruota panoramica, collocata lungo le mura di Levante con un panorama sulla laguna davvero fantastico.
Infine, per smaltire le abbuffate di cibo e vino, o semplicemente per godersi il territorio, se il tempo ci regalerà delle belle giornate di sole potrete sempre concedervi una passeggiata in bicicletta, noleggiandola facilmente presso il nostro negozio.
C’è anche la possibilità di partecipare ad una passeggiata guidata con le e-mountain bike, contattateci per maggiori informazioni.
Quindi se ancora non avete programmi su cosa fare dal 31 ottobre al 04 novembre non perdete questa occasione per visitare lo splendido territorio di Orbetello e dintorni.
Gustatus 2018 vi aspetta!
Per maggiori info sul programma dell’evento potete visitare il sito al seguente link: