La ristrutturazione del nostro negozio, un passo in avanti con un occhio all’indietro..

foto ristrutturazione

Questo sarà un anno importante per La Casa del Ciclo: abbiamo da poco ultimato i lavori di restauro dei locali interni del nostro negozio e vogliamo cogliere l’occasione per riorganizzarci e mettere in atto diverse idee e progetti che abbiamo elaborato negli ultimi anni.

Riteniamo che sia una ulteriore tappa di un processo di rinnovamento iniziato già l’anno passato con una serie di servizi e prodotti che abbiamo introdotto.

Uno dei nostri obiettivi è cercare di offrire il massimo nella qualità dei servizi offerti e nella scelta dei nostri prodotti, per riuscire a soddisfare un mercato in continua espansione e diversificazione come quello della bicicletta.

Ma attenzione: cercheremo sicuramente di stare al passo con i tempi, ma senza perdere l’anima, la forza, il cuore della “vecchia bottega”…ci piacerebbe che quando si entri nel nuovo negozio si possa respirare un’aria nuova ma che sappia anche di “storia”.

Per questo motivo allestiremo anche un “angolo della storia” dove esporremo foto in bianco e nero, attrezzi di nostro nonno e altri reperti storici della Casa del Ciclo ed anche del territorio di Orbetello.

Quindi ci concentreremo non solo sul saper risolvere problemi relativi alle nuovissime mountain bike e bici elettriche, ma anche sul saper restaurare bici vintage e saper riparare o recuperare vecchie bici altrimenti destinate al cassonetto, valorizzando la cultura di un tempo quando si dava più valore alle cose e si cercava di non buttare via niente.

In altre parole proveremo a fare un passo in avanti, ma strizzando l’occhio all’indietro. 😉